Cittadino denuncia la distruzione di querce nella lama (Annunziata)
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 08 Novembre 2015 15:16
- Scritto da La redazione
Ennesima aggressione alla lama, questa volta è un cittadino a denunciarla. Dopo l’aratura e lo spietramento del tratto di lama San Giorgio a ridosso della provinciale 179 (strada per la Mater Domini, discesa Cicco Severini), che ha visto -l’altro ieri- l’intervento di carabinieri, polizia municipale e Forestale (ne riferiamo in un articolo domani), la gravissima distruzione di querce e ulivi sempre nella lama a Rutigliano. Pubblichiamo qui sotto la denuncia, con relativa documentazione fotografica, che ci è appena arrivata.
Gent.mo Sig. Nicastro,
chi le scrive è un suo concittadino, amante della natura ed assiduo frequentatore del tratto di lama che dall'Annunziata porta al Vallone Guidotti. Nella mia consueta escursione settimanale in mountain bike, nel pomeriggio di oggi mi sono imbattuto in uno "spettacolo" desolante.
Percorrendo il tratto di lama indicato, ho notato una vera e propria strage di querce ed ulivi, tagliati sicuramente per farne legna da ardere. Permetto che lo scorso sabato gli alberi erano ancora al loro posto, quindi sicuramente il taglio delle piante è avvenuto durante questa settimana.
A testimonianza di quanto sopra, le allego le foto che ho scattato, e che ben documentano questo scempio. Quanto accaduto potrebbe sicuramente ripetersi nei prossimi giorni. Confido quindi nella ubblicazione delle foto, affinchè si senbilizzi la cittadinanza, le forze dell'ordine, l'amministrazione e le guardie ecozoofile ad una maggiore tutela del nostro patrimonio naturalistico, attraverso controlli più frequenti.
d. a.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/7486-cittadino-denuncia-la-distruzione-di-querce-nella-lama-annunziata.html#sigFreeIdc316e3bcbc