Lo picchiano in casa e gli rubano 40 euro e un vecchio cellulare
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Ottobre 2015 23:31
- Scritto da La redazione
- Visite: 2562
E’ successo a mezzanotte di mercoledì scorso a un uomo di 66 anni che vive da solo in via Severini, nel centro storico. Si è ritrovato in casa due uomini che lo hanno aggredito, picchiato con pugni in faccia e allo stomaco, prima di avventarsi sul portafogli che era sul tavolo accanto a un vecchio cellulare. Dopo l’aggressione i due malviventi hanno portato via il cellulare e 40 euro lasciando quel signore tramortito e sanguinante.
Le grida del malcapitato hanno destato una vicina di casa che ha chiamato i carabinieri e il 118. Sono, poco dopo, arrivati insieme, i carabinieri di Rutigliano e l’ambulanza. Hanno trovato il signore seduto su una sedia, sotto choc e col naso sanguinante. E’ stato portato all’ospedale Di Venere di Carbonara dove gli hanno diagnosticato traumi contusivi al volto e all’addome.
I due ladri sono entrati dall’abitazione a fianco, abbandonata e con la porta di ingresso aperta. Sono saliti fin sul terrazzo e, da qui, si sono infilati nella casa dell'aggredito che ancora oggi è in ospedale. I carabinieri indagano per risalire ai responsabili di questa vile aggressione.
Quello delle case abbandonate e aperte nel centro storico è un problema, i residenti si lamentano della facilità con cui malintenzionati -come i due dell’altra sera- possono entrare e, attraverso i terrazzi, uno attaccato all’altro, infilarsi in qualsiasi casa.