Ambulanza si incastra tra auto parcheggiate e muro
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Ottobre 2015 20:24
- Scritto da La redazione
- Visite: 3701
Alle 19:00 di stasera un’ambulanza, chiamata per soccorrere una persona colta da malore in via Folinara, su via Porta Nuova si è bloccata tra le auto mal parcheggiate e l’angolo del muro opposto. Il mezzo di soccorso, dopo aver perso tempo in tante manovre, è riuscito a divincolarsi e proseguire. Si è poi fermato su Piazza Umberto, qui gli operatori sanitari hanno raggiunto via Folinara a piedi.
Alle difficoltà strutturali di viabilità del centro storico si aggiunge, dunque, la fastidiosa presenza di auto selvaggiamente parcheggiate anche su vie strette come quella e in prossimità di due curve, auto che non potrebbero neanche entrare nel centro storico, figuriamoci circolare e sostare a quella maniera.
Certo, incivili sono le persone che non si curano dei divieti, che se ne fregano delle regole, che creano disagi fino al punto da ostacolare il passaggio di un’ambulanza in piena attività di soccorso e a sirene spiegate. Ma qui -e non diciamo e scopriamo nulla di nuovo- è evidente la responsabilità di chi deve controllare che le regole, i divieti e le ordinanze, vengano rispettati. Una filiera di responsabilità che arriva fino a chi ha il compito di amministrare questo paese.
Assessore alla Polizia Municipale, cioè sindaco, se ci sei... batti un colpo.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/7458-ambulanza-si-incastra-tra-auto-parcheggiate-e-muro.html#sigFreeIded335c5a00