Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano, un weekend con due rapine a mano armata

Rutigliano, un weekend con due rapine a mano armata

Condividi

rapina-eruspin-rutigliano


Due giorni, due rapine, più o meno con le stesse modalità, finite in modo diverso.

All’Euro Spin
Sabato scorso è stato preso di mira l’Euro Spin che si trova in via Noicattaro. Tre persone in una “Uno” bianca si portano nel parcheggio del supermercato, sono circa le 19:30. Due entrano, incappucciati e armati, l’altro rimane fuori in auto, pronto alla fuga. Costringendo le cassiere a farsi da parte, i due si avventano sulle casse, le svuotano e fuggono.

La rapina è durata pochi minuti ed ha fruttato un bottino di 1.500 euro. La sorte ha voluto che in quel momento nel supermercato si trovasse un carabiniere in borghese che ha immediatamente chiamato i colleghi. Quando è arrivata la pattuglia del comando di Rutigliano i tre malviventi erano già sulla via di fuga verso Triggiano, inseguiti dal carabiniere in borghese che ha tenuto costantemente informati i colleghi dei movimenti e del percorso dell’auto dei rapinatori.

Allertati anche i carabinieri di Triggiano l’auto in fuga è stata fermata, in due sono riusciti a fuggire, uno è stato preso e arrestato. I soldi rapinati non sono stati trovati, ma è molto probabile che le Forze dell’Ordine riescano ad arrivare agli altri due complici.

Al magazzino ortofrutticolo
Domenica scorsa, 21 giugno, alle ore 9:00 un’altra rapina, questa volta a un magazzino ortofrutticolo in via Conversano. Due persone sono arrivate in auto, una BMW, l’hanno parcheggiata col davanti già rivolto verso l’uscita. Anche qui i due erano incappucciati, uno aveva la pistola, l’altro brandiva un martello. Velocemente sono entrati nell’ufficio, quello col martello ha colpito una vetrata, l’altro, minacciando con la pistola, si è fatto aprire la cassa dall’impiegato e l’ha svuotata.

Al momento della rapina nell’ufficio c’erano altre persone, derubate anche loro dei soldi che avevano addosso. Un bottino complessivamente di circa 7.000 euro. I due malviventi si sono poi dileguati. I carabinieri, chiamati dopo la rapina, hanno solo potuto prendere atto di quello che era successo. Dei malviventi nessuna traccia.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna