Stanotte, svuotano la cassa e tentano di rubare la nutella
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 01 Novembre 2013 16:11
- Scritto da Brigida Forte
di Brigida Forte
La famosa e storica pasticceria Verna presa di mira dai ladri stanotte. E’ successo alla 3:00 e ad evitare che portassero via anche un po’ di derrate alimentari è stato il radio allarme. Il segnale ha fatto precipitare nel bar la pattuglia delle guardie del locale Consorzio di Vigilanza, con le guardie sono arrivati anche i carabinieri di Rutigliano.
Sul posto non hanno, ovviamente, trovato nessuno. I ladri hanno svuotato la cassa degli spiccioli che conteneva e avevano messo sul bancone un po’ di confezioni di cioccolata e alcuni contenitori, di qualche chilo, di irresistibile nutella, roba che -però- non hanno avuto il tempo di rubare. Quando hanno capito che sarebbero arrivate le forze dell’ordine se la sono data velocemente a gambe.
Con i proprietari del bar, chiamati a quell’ora e accorsi, le forze intervenute hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto. Erano in due, non si sa che età avessero e chi fossero, ma che siano stati in due lo testimoniano le pedate lasciate su un tavolo, due diverse paia di piedi. Sono entrati forzando il cancello dell’ultima porta che si affaccia su via Marconi, proprio di fronte alla banca che la settimana scorsa è stata quasi completamente demolita da una banda di altri, e più “professionali”, ladri.
Rubare in un bar non è il massimo dell’intelligenza criminale, a quell’ora non si trovano i soldi “grossi” e, comunque, i soldi grossi stanno altrove. Volevano portarsi via la Nutella e le cioccolate, forse a mo' di dolce consolazione per il magro bottino in denaro ricavato dall' "intelligente" furto.