Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Ruba alla materna “A. Moro”, i carabinieri lo trovano

Ruba alla materna “A. Moro”, i carabinieri lo trovano

Condividi

matera-via-dante


Gli asili del 2° circolo presi di mira dai ladri. Il 21 ottobre scorso hanno fatto "visita" alla materna di via Montevergine, sono andati in giro per le classi, hanno portato via una macchina fotografica. Di questo furto si è solo preso atto, la scuola lo ha denunciato ai carabinieri ma la vicenda è finita lì.

Il secondo furto, invece, avvenuto due giorni dopo, il 23 ottobre, nella materna di via Dante, è andato diversamente. Qui il ladro, un minorenne, ha agito di mattina presto, si è intrufolato nella scuola dal retro, scavalcando il muro di cinta e forzando una porta antipanico. Ha rubato un po’ di roba, di poco valore: materiale da cancelleria, alcune radio-stereo che erano nelle classi, fazzolettini di carta imbevuti. L’oggetto più di valore è stata una macchina fotografica digitale.

Ha cercato di fare il “colpo grosso” rubando anche il monitor che era appeso a una parete della palestra, ma non è riuscito a portarselo via perché, nel sradicarlo dal muro, gli è caduto e, pare, che qui il ragazzo si sia pure fatto male.

All’apertura della scuola, quella mattina, sono stati chiamati i carabinieri di Rutigliano che si sono  immediatamente attivati. Le indagini hanno portato, nel pomeriggio dello stesso giorno, all’identificazione del ragazzo e al recupero di tutta la refurtiva, materiale che è ritornato alla scuola. Denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, il ragazzo è ora agli arresti domiciliari.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna