La Protezione civile Rutigliano mobilitata per il G7 di Borgo Egnazia
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 13 Giugno 2024 21:59
- Scritto da La redazione
- Visite: 1255
C’è un pezzo di Rutigliano a presidiare l’eventuale emergenza al G7 in corso a Borgo Egnazia, vicino Fasano, è la Protezione civile Rutigliano. «Siamo stati interpellati dall’ASL 118 territoriale Bari» ci ha detto oggi pomeriggio il presidente Giuseppe Dalba.
«Abbiamo piazzato -ha aggiunto- tutti i mezzi e, nel caso di attacco batteriologico, siamo pronti insieme alla ASL a montare una tenda di decontaminazione. Da Bari siamo solo noi e c’è anche il coordinamento di Brindisi, ma noi siamo partiti come ASL Bari».
La protezione civile di Rutigliano è accampata nel parcheggio di Conforama sulla SS 16 nei pressi di Fasano e a una decina di chilometri dal luogo del G7.
Il 12 mattina, giorno di partenza e arrivo, i volontari di Rutigliano hanno fatto una esercitazione con i Vigili del Fuoco per calcolare il tempo impiegato ad arrivare a Borgo Egnazia.
Questa l’attrezzatura messa a disposizione dalla nostra Protezione civile:
1 Gruppo elettrogeno da 300 kw
1 Cella frigo BT/TN
1 Torre faro
3 pulmini
2 pick-up
1 VM
1 Iveco Daily
4 Gazebi
20 Brandine
4 tavoli + 12 Panche
«Abbiamo montato tutto nel parcheggio di Conforama» ci ha detto Giuseppe Dalba. «Le attrezzature -ha concluso il presidente- sono state richieste dal coordinamento ASL 118 come affiancamento alla squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico)».
Commenti