Ex Sala Verna, incendiata ieri l’intera area intorno alla sala. Videocronaca
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Agosto 2020 10:08
- Scritto da La redazione
- Visite: 5487
E’ successo intorno alla 15:00 di ieri. Non si è capito bene da dove sia arrivato il fuoco, quello che si è visto è stata l’intera area intorno all’ex Sala Verna, e anche fuori, completamente bruciata. Quando siamo arrivati sul posto ieri c’èra la Protezione civile di Rutigliano impegnata -con un mezzo e quattro volontari- a spegnere l’incendio in una fitta coltre di fumo.
I primi ad intervenire sono stati loro, poi sono arrivati i Vigili del Fuoco con un importante dispiegamento di uomini e mezzi. I pompieri si sono messi a protezione dell’azienda Verna Country Farm perché il forte vento di scirocco, che spirava ieri, spingeva il fuoco in quella direzione. I pozzi dell’azienda Verna hanno rifornito di acqua i mezzi dei Vivili del Fuoco.
La Protezione civile si è mantenuta ai margini dell’incendio, i pompieri, molto più attrezzati con maschere antigas e idranti, hanno spento l’incendio dentro l’area dove il fuoco e il fumo erano più intensi e dove si sono visti cumuli che bruciavano alimentando l’incendio. L’operazione di spegnimento è durata ore.
Qui sotto la videocronaca