Rutigliano, brucia teloni agricoli a Castiello proprietario di un terreno deferito alle autorità
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 14 Giugno 2019 16:26
- Scritto da La redazione
- Visite: 2137
Li aveva abbandonati e successivamente bruciati proprio sul suo terreno in contrada Torre Castiello. I fatti sono stati accertati dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acquaviva delle Fonti che rinvenivano, sul posto, in un immobile, un quantitativo di circa 2,5 mc di teli in plastica per la coltivazione dell’uva da tavola.
Il proprietario è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e combustione illecita dei rifiuti, rispettivamente ex art 256 co. 1 e 2 e art. 256 bis del Codice dell’Ambiente (D. Lgs 152/2006).
Le foto, in slide e qui sotto, le abbiamo scattate un'ora fa in contrada Torre Castiello, in piena area archeologica; non c'entrano col fatto di cronaca sopra riferito, ma sono indicative del fenomeno dell'abbandono di materiale plastico, teloni, reti e altri rifiuti, fenomeno più volte denunciato da Rutiglianoonline.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/11149-rutigliano,-brucia-teloni-agricoli-a-castiello-proprietario-di-un-terreno-deferito-alle-autorit%C3%A0.html#sigFreeIdaa6c062e93