Rutigliano, encomio e riconoscimento a Comando di Polizia Locale e Carabinieri
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Dicembre 2017 09:37
- Scritto da La redazione
- Visite: 3669
Non sappiamo se sia successo anche in passato o sia la prima volta in assoluto, comunque sia, il fatto è importante. “(…) i comportamenti tenuti dal Comandante della Polizia Locale Magg. VITA Avv. Francesco, dal Ten. DIDONNA Pasquale, Ten. MAGGIORANO Michele, Ag. COLUCCI Katiana e dai militari Appuntati Scelti SAVINO Michele e MANZARI Michelangelo (...) dell’aliquota Radio Mobile della Compagnia Carabinieri di Triggiano, sono meritevoli di encomio e riconoscimento”, encomio e riconoscimento attestati il 15 dicembre scorso dall’amministrazione comunale.
Il riconoscimento premia un’operazione “coordinata” dal comandante della Polizia Locale, “unitamente” agli agenti prima citati e ai due carabinieri, che ha portato all’arresto “in flagranza” di un “malfattore resosi responsabile del reato” di “furto con strappo aggravato del portafoglio” ai danni “di un’anziana signora durante lo svolgimento del mercato settimanale del lunedì, e del successivo rinvenimento della refurtiva”, un fatto avvenuto a luglio scorso. E non è tutto. Recentemente il Comandante Vita ha svolto e portato a termine “delicate indagini in materia di polizia giudiziaria, relative ai reiterati atti vandalici perpetrati ai danni della struttura comunale culminate con l’identificazione degli autori dei fatti illeciti ed il conseguenziale deferimento all’A.G. competente”.
Insomma, nel giro di pochi mesi, un malfattore arrestato e i soliti vandali, in questo caso non più ignoti, autori di danneggiamenti nel palazzo comunale, scoperti e segnalati alla Procura della Repubblica. L’amministrazione, dunque, ha preso atto dell’attività svolta dal Comando della Polizia Locale e dai due carabinieri e ha conferito loro “l’encomio per l’alto senso del dovere e la professionalità dimostrata”.