Borse di studio della F. Divella S.p.A. per 4 giovani studenti meritevoli
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 11 Dicembre 2017 18:16
- Scritto da Comunicato stampa
- Visite: 1942
Comunicato stampa
BANDO DIVELLA S.P.A.
4 SETTIMANE ALL’ESTERO PER STUDENTI MERITEVOLI
Scadenza 14 gennaio
Al via la corsa ai regali di Natale e c’è chi ha pensato ad un regalo che non rimarrà chiuso in un cassetto, ma che porterà 4 giovani studenti meritevoli e poco abbienti, iscritti in una delle scuole secondarie di II grado in Istituti scolastici italiani statali o legalmente riconosciuti della città urbana di Bari, a trascorrere un periodo di 4 settimane all’estero per finalità didattiche e di istruzione/educazione, grazie alle Borse di studio messe a disposizione da F. Divella S.p.A., ciascuna del valore massimo di 4.000 euro. L’organizzazione dell’iniziativa è affidata alla Fondazione Intercultura che la realizza attraverso l’Associazione Intercultura.
È aperto fino al 14 gennaio, il bando di concorso per trascorrere un mese in contesti molto diversi da quelli italiani, come la Cina, il Giappone, l’India, la Russia, ma anche l’Argentina, il Canada, la Danimarca, la Finlandia, o destinazioni più tradizionali come l’Irlanda, il Regno Unito, la Spagna, o gli USA.
Destinazioni per nulla scontate perché F. Divella S.p.A vuole incentivare i giovani a scoprire il mondo. In questa età, infatti gli studenti delle scuole secondarie di II grado sono abbastanza grandi per partire senza i genitori, ma, allo stesso tempo “argilla” che può plasmarsi per beneficiare appieno dell’incontro con una cultura diversa. Anche se il periodo a disposizione sono solo le poche settimane delle vacanze estive.
Info borsa di studio e attività volontari Intercultura Bari:
Antonella Silvestri De Marco, cell. 339 1905683
Mariantonietta Lobasso, cell. 342 9807334
Per scaricare il bando di concorso:
www.intercultura.it/borse-di-studio-sponsorizzate/f-divella-s-p-a-/