“Rutigliano Centro Storico ReAttivo”, costituito il comitato cittadino
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 07 Novembre 2017 16:45
- Scritto da La redazione
- Visite: 3831
Sabato scorso i cittadini del centro storico, e no, si sono riuniti nuovamente per discutere dei problemi che attanagliano da mesi la parte antica della città e per costituire il comitato. Questa volta l'incontro è avvenuto nella sede dell'associazione "Auser".
La necessità di un comitato, che rappresenti le istanze dei cittadini del centro storico, era chiaramente venuta fuori già nel primo incontro che si è tenuto in Piazza Colamussi tre settimane fa, comitato che è stato, di fatto, costituito sabato scorso.
E’ stato messo a punto, nell’ultimo incontro, un documento che stamattina è stato consegnato al protocollo comunale. Sottoscritto da decine di cittadini, il documento comunica alle autorità comunali, al comando di Polizia Locale e dei Carabinieri, la costituzione del comitato e segnala una serie di problemi sui quali chiede la convocazione di un consiglio comunale aperto.
I problemi sono quelli su cui i cittadini discutono da mesi: delinquenza diffusa e pubblica sicurezza, degrado urbano, igiene pubblica, viabilità, assenza di vigilanza e videosorveglianza e assenza di una visione strategica di rilancio del centro storico. Ora si attende la risposta dell’amministrazione e del consiglio comunale.
Clicca qui per scaricare il documento