Urbanizzazioni PP via Cellamare, stamattina aggiudicata la gara alla Defilippis S.r.l.
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 23 Ottobre 2017 17:06
- Scritto da La redazione
- Visite: 2549
Con 98,240 punti la ditta Defilippis S.r.l. di Rutigliano si è aggiudicata la gara d’appalto per le opere di urbanizzazione primaria del Piano Particolareggiato di via Cellamare. Una gara partita a dicembre 2016 e messa in qualche modo da parte perché altre gare hanno avuto la priorità. Questioni di priorità e anche difficoltà a trovare i commissari per costituire la commissione giudicatrice, hanno procrastinato fino ad oggi l’aggiudicazione, avvenuta dieci mesi dopo la pubblicazione del primo atto amministrativo.
La commissione, nominata il 13 settembre scorso, è composta dall’ ing. Vincenzo Scicutella, responsabile del settore tecnico lavori pubblici del Comune di Palo del Colle, dall’arch. Domenico Palmisano, responsabile del settore tecnico del Comune di Locorotondo, dal dott. Donato Pasqualicchio, responsabile del servizio appalti e contratti del comune di Rutigliano e dalla sig.ra Palma Notarangelo, dipendente del comune di Rutigliano nonché componente della Centrale Unica di Committenza fra i Comuni di Rutigliano, Noicattaro e Mola di Bari, con funzione di segretario verbalizzante della stessa commissione.
La gara si è svolta oggi alle 13:00 in uno dei locali dell’ufficio tecnico, presenti solo quattro ditte partecipanti su dieci, la Tecnostrade del geom. Avella, la AGOS S.r.l. Impresa Costruttrice, la Defilippis S.r.l. e la Impresa Edile e Stradale De Tommaso.
Le ditte che hanno presentato le offerte sono dieci, oltre alle quattro già citate, La Besa Costruzioni s.r.l., Lavori Edili e Stradali, Das Impresit s.r.l., Edim s.r.l., Edilmar di Marinelli s.r.l. e Costruzioni Generali Di Santo s.r.l.
La Besa Costruzioni -con un punteggio sull’offerta tecnica di 47,37- è stata esclusa dal proseguo della gara perché non ha superato il minimo per accedere allo scrutinio dell’offerta economica, a competere sull’offerta economica, dunque, sono state nove ditte su dieci.
Alla fine, con 88,24 punti sull’offerta tecnica e 10 punti -il massimo- su quella economica (12,731% di ribasso) e con un punteggio complessivo riparametrato di 98,240, la Defilippis si è aggiudicata la gara con la Di Santo al secondo posto (95,598) e la Das Impresit al terzo (92,237).
Un appalto di 500mila euro con cui la ditta vincitrice realizzerà strade, marciapiedi e impianto di illuminazione in un’area di nuova costruzione abitata già da due anni in condizioni estreme a causa della polvere di giorno e del buio di notte.
Ora si è in attesa dell’aggiudicazione definitiva e, nel caso non ci siano ricorsi al TAR, nulla osterà -così si spera- alla concreta urbanizzazione del Piano Particolareggiato di via Cellamare.
Esito della gara