Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Testimoni di Geova, conclusi i congressi a Brindisi e a Bari

Testimoni di Geova, conclusi i congressi a Brindisi e a Bari

Condividi

dopo-congresso-test geova


COMUNICATO STAMPA
30 luglio 2017

Conclusi a Brindisi e Bari i Congressi
dei Testimoni di Geova!

— Lo scorso fine settimana al “Palapentassuglia” di Brindisi, i Testimoni di Geova di Rutigliano e parte del sud barese insieme ad altri provenienti dalla provincia di Taranto, per un totale di quasi 3000 presenti hanno tenuto il congresso annuale 2017. In contemporanea  altri 6.000 erano riuniti al “Palaflorio” di Bari. In Puglia si sono svolti 5 Congressi a cui hanno partecipato circa 20.000 congressisti. Il tema trattato era “Non ti arrendere!”.
    
Un rappresentante della sede nazionale dei Testimoni di Geova ha così riassunto i contenuti dell’evento:

“Il programma spirituale, presentato sotto forma di discorsi, video, interviste e un film in tre puntate, ha ricordato a Testimoni e non Testimoni che qualità morali come fede, virtù, autocontrollo, che si acquistano grazie alla conoscenza della Bibbia, sono valori che costituiscono forti incentivi a non arrendersi ma andare avanti e far fronte a delusione e problemi della vita. Molto utili e apprezzati sono stati anche i suggerimenti di natura pratica come, avere uno stile di vita sano ed equilibrato e semplificare la propria vita evitando debiti inutili. Se messi in partica nella vita di tutti i giorni, i suggerimenti ricevuti aiuteranno non solo a perseverare, ma a vivere una vita soddisfacente e gioiosa. Un momento clou del programma è stata la pubblica dedicazione e il battesimo in acqua di 19 nuovi Testimoni di età compresa tra 13 e 72 anni”.

In merito all’enorme lavoro fatto per rendere idonea all’evento il “Palapentassuglia”, il presidente del congresso ha riferito:

“I preparativi necessari per pianificare l’evento hanno avuto inizio già nel mese di febbraio. Sono state contattate le agenzie per montare il palco e inoltre, per adattare il palazzetto alle nostre esigenze, sono stati installati due maxi schermi e diversi altri monitor per consentire la visione del programma da ogni singolo posto. Inoltre , sono state prese speciali disposizioni per consentire ai presenti con particolari necessità (anziani e disabili) di avere a disposizione un posto a sedere dedicato. Sono state coinvolte diverse strutture alberghiere della zona per consentire ai “delegati” di pernottare nei pressi del Palapentassuglia .Lodevole è stato il lavoro di centinaia di volontari, uomini e donne, che hanno reso possibile lo svolgimento ordinato dell’evento”.

In tutta Italia i Testimoni sono stato organizzati 73 congressi in 14 lingue, LIS compresa (lingua italiana dei segni), in 18 città con delegati stranieri provenienti da Albania, Croazia, Francia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.  
Link correlati:
Video “Vieni al congresso 2017” :
https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&docid=502017809&srcid=share

Video: Servizio sui congressi internazionali:
https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&docid=502012383&srcid=share

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna