Il volto più dolce, più umano, più tenero del vescovo di Molfetta
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 23 Maggio 2017 10:12
- Scritto da Libreria Odusia
COMUNICATO STAMPA
Associazione Don Tonino Bello
Presentazione libro
IL POETA DI DIO
Giovedì 25 maggio 2017, ore 19.30
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, via Persia - RUTIGLIANO
“Il poeta di Dio” è il titolo del libro scritto da Lino De Venuto che sarà presentato nell’evento organizzato dall’associazione Don Tonino Bello in collaborazione con la Libreria Odusia di Rutigliano, giovedì 25 maggio alle ore 19.30, presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in Via Persia snc, a Rutigliano.
Interverranno gli attori Simone Bracci, Francesca Matinelli, Marcello Moccia e le danzatrici Miriana Santamaria, Helena Colamussi e Tiziana Santamaria.
Lino De Venuto, drammaturgo e regista di teatro, non ha conosciuto personalmente Don Tonino Bello eppure ne è rimasto conquistato: ne parla come un amico di vecchia data, volato in cielo troppo presto ma al tempo giusto per lasciare un’eredità copiosa e impegnativa.
Il libro è un lavoro certosino di composizione delle parole di Don Tonino trattate con cura per non sciuparne la minima sfumatura. Il “poeta di Dio” non è teatro sacro, perché la sacralità è nel messaggio sempre presente di Don Tonino Bello, nel suo modo di testimoniare il Vangelo impegnando e mobilitando le coscienze sulle grandi tematiche del suo e del nostro tempo: è in questo che si rivela l’aspetto profetico del suo messaggio.
Il Poeta di Dio rappresenta il Volto più dolce, più umano, più tenero di questo vescovo che oggi si vuole Santo.
Info: cell 3357826305