Associazione Odè, canti e poemi Mariani
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 23 Maggio 2017 10:03
- Scritto da Associazione Odè
- Visite: 2729
XIV EDIZIONE DELL’OMAGGIO A MARIA:
“RIFLESSIONI SU MARIA”
Sabato 27 Maggio 2017 presso la Chiesa Madre di Rutigliano
L’associazione musicale “Odè” con la collaborazione della Chiesa Madre di Rutigliano, è lieta di invitare la cittadinanza alla XIV Edizione dell’Omaggio a Maria dal titolo “Riflessioni su Maria”.
Durante la mattinata, alle ore 9.00 presso la Chiesa Madre ci sarà l’incontro con i ragazzi delle scuole rutiglianesi che si esibiranno in canti e poesie Mariani.
Alle ore 20.30 ci sarà l’esibizione dell’associazione musicale “Odè, costituitasi nel 2013 grazie al costante impegno dei direttori artistici Barbara Brizzi e Giuseppe Lucente, i quali hanno cercato di portare a tutti il messaggio cattolico-cristiano attraverso la musica, permettendo a ciascuno di vivere i valori che rendono l’uomo degno di sentirsi figlio di Dio.
Accompagnati alla chitarra da Leonardo Vita, si esibiranno alla voce Ilenia D’Amato, Vito Colella, Barbara Brizzi, Valentina Castiglione Minischetti, Serena Sillan, Vincenza Valenzano, Maria Damato.
Ospiti della serata saranno i membri dell’ensemble musicale GAUDEUS, nato nel 2016 e composto dalla direttrice e arrangiatrice Ksusha Karelina, dal soprano Olga Shytsko, dai contralti Alexandra Beloribkina ed Elena Trufanova, dai tenori Francesco Amodio e Giuseppe Lucente e dal basso Matteo Cavallo.
Il repertorio di questo gruppo, composto dalle molteplici identità nazionali dei suoi partecipanti (Italia, Ucraina, Bielorussia e Russia), non comprende solo la musica del paese d’origine ma allarga gli orizzonti a luoghi e culture del mondo con cui il gruppo è in sintonia e in cui si riconosce, rendendo il linguaggio musicale un linguaggio universale, libero da barriere culturali e semantiche.
Per Info: Pagina Facebook ODÈ.
Pagina Facebook ENSEMBLE GAUDEUS.