Banco Farmaceutico, buona raccolta a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 01 Marzo 2016 17:57
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNICATO STAMPA
L’Assessorato Servizi alla Persona in collaborazione con l'associazione "Don Tonino Bello" e la “Farmacia del Popolo” hanno realizzato sabato 13 febbraio 2016 il banco farmaceutico.
I volontari della Associazione Don Tonino Bello, all’interno della Farmacia del Popolo dei dott.ri Tateo, hanno raccolto i prodotti farmaceutici e non, che i cittadini rutiglianesi hanno voluto donare.
Nello specifico sono stati raccolti 121 (centoventuno) farmaci meglio indicati nel “dettaglio dei farmaci raccolti” rilasciato dalla fondazione Onlus Banco farmaceutico, che si allega unitamente al presente comunicato.
“Questo importante appuntamento, sottolinea l’Assessore Anna Ancona, è stato una reale occasione di cambiamento personale per chi vi ha aderito, in quanto, pur trattandosi di un piccolo gesto, è servito a tante famiglie di Rutigliano. I farmaci raccolti, prosegue l’Assessore Ancona insieme al Sindaco Roberto Romagno sono stati presi in custodia dall'Associazione Don Tonino Bello che sta provvedendo, anche su segnalazione degli uffici dei Servizi Sociali a distribuire i prodotti sopra indicati, alle famiglie più bisognose”.
“Ringraziamo tutti i concittadini, l'Associazione, i proprietari ed i dipendenti della farmacia del Popolo, ha ribadito il Sindaco Roberto Romagno, per il contributo dato per la buona riuscita del banco Farmaceutico. Essere vicini a chi ha bisogno è una grande prova di maturità e coesione per tutta la nostra splendida comunità”.
“Ci auguriamo, ha concluso l’Assessore Ancona, che per il prossimo banco farmaceutico, tutti i concittadini possano ripetere il gesto d’amore e anzi andare oltre questo già splendido risultato”.
Clicca sull'imagine qui sotto per ingrandire l'elenco