Soddisfacente la raccolta alimentare a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 24 Febbraio 2016 10:08
- Scritto da Assessorato Servizi Sociali
COMUNICATO STAMPA
L’Assessorato Servizi alla Persona in collaborazione con le associazioni “Ultras Nuova Guardia Rutigliano” e Caritas Rutigliano, Parrocchia S. Maria della Colonna e S. Nicola e Parrocchia S. Domenico, hanno realizzato venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2016 la 1° raccolta alimentare, che ha visto coinvolte istituzioni e associazioni di volontariato.
I volontari delle suddette associazioni, in collaborazione anche con i ragazzi degli Scout e dell’azione cattolica chiesa S. Maria della Colonna e S. Nicola, all’interno dei supermercati “Tuo Conad, Polimarket e Sisa Spesa Più” aderenti all’iniziativa “Raccolta Alimentare” hanno raccolto i prodotti alimentari e non, che i cittadini rutiglianesi hanno voluto donare.
Ecco un po’ di numeri:
212 pacchi di pasta da 500 gr. ciascuno,
59 litri di latte UHT,
89 confezioni di pelati e salsa di pomodoro,
51 pacchi di biscotti, tra cui biscotti secchi, merendine, ecc.,
20 confezioni di omogeneizzati per bambini,
24 confezioni di zucchero da 1 kg. ciascuno;
25 confezioni da 400 gr. ciascuno di legumi,
10 confezioni da 250 gr. ciascuno di caffè,
34 confezioni da 1 kg. di farina,
4 bottiglie da 1 litro ciascuno di olio,
20 confezioni di prodotti per l’igiene,
e ancora tonno, carne in scatola, succhi di frutta, cioccolate, snack vari, panettoni, pancarrè, sale ecc..
«Questo importante appuntamento -sottolinea l’Assessore Anna Ancona- è stato una reale occasione di cambiamento personale per chi vi ha aderito, in quanto, pur trattandosi di un piccolo gesto, è servito a tante famiglie di Rutigliano». «La merce raccolta -prosegue l’Assessore Ancona insieme al Sindaco Roberto Romagno- è stata consegnata immediatamente alla Caritas Rutigliano e nello specifico alla Parrocchia S. Maria della Colonna e S. Nicola ed alla Parrocchia S. Domenico, le quali stanno provvedendo, anche su segnalazione degli uffici dei Servizi Sociali a distribuire i prodotti sopra indicati, alle famiglie più bisognose».
«Ringraziamo tutti i concittadini, le Associazioni, i proprietari ed i dipendenti dei supermercati Tuo Conad, Sisa Spesa Più e Polimarket -ha ribadito il Sindaco Roberto Romagno- per il contributo dato per la buona riuscita della Raccolta Alimentare. Essere vicini a chi ha bisogno è una grande prova di maturità e coesione per tutta la nostra splendida comunità».
«Ci auguriamo -ha concluso l’Assessore Ancona- che per la raccolta alimentare programmata per Pasqua, le associazioni di volontariato, i supermercati e tutti i concittadini possano ripetere il gesto d’amore e anzi andare oltre questo già splendido risultato».
Qualora gli altri supermercati presenti sul territorio volessero partecipare alle prossime iniziative in programma sono pregati di contattare l’Assessorato ai Servizi Sociali.