Domani dona un farmaco a chi ne ha bisogno
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 12 Febbraio 2016 08:34
- Scritto da Assessorato Servizi Sociali
BANCO FARMACEUTICO
Dona un farmaco a chi ne ha bisogno
Il 13 Febbraio fai il tuo piccolo gesto d’amore
Anche quest’anno Rutigliano aderisce all’iniziativa nazionale “Regala un farmaco”, giunta alla sua 16^ edizione. Il Banco farmaceutico mira a frenare la sempre più crescente povertà sanitaria, attraverso una vera e propria gara di solidarietà, che si concretizzerà con la donazione di farmaci “da banco”.
“Regala un farmaco”, promosso dal Comune di Rutigliano - Assessorato Servizi alla Persona, dal Banco Farmaceutico, dall’Associazione “Don Tonino Bello”, nonché dalla Farmacia del Popolo del dott. Tateo, ha la finalità di raccogliere quanti più farmaci possibili, al fine di sopperire alla sempre più crescente crisi economica che sta colpendo le classi sociali meno abbienti.
“Questo importante appuntamento, sottolineano il Sindaco Roberto Romagno e l’Assessore Anna Ancona, rappresenta una reale occasione di cambiamento personale per chi vi aderisce, in quanto, pur trattandosi di un piccolo gesto, costituisce una grande opportunità di educazione alla gratuità ed all’amore verso il prossimo”.
Sabato 13 Febbraio, la farmacia di turno, Farmacia del Popolo del dott. Tateo, sarà aperta l’intera giornata per raccogliere, con l’ausilio di volontari, i farmaci che i cittadini vorranno acquistare e donare.
Grazie per il tuo gesto d’Amore.