Il "Grappolo d'Argento" 2016 al DG CONAD Francesco Pugliese
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 25 Gennaio 2016 15:35
- Scritto da Comune di Rutigliano
18° Premio Internazionale
GRAPPOLO D’ARGENTO
«Città di Rutigliano»
Per il 2016 il riconoscimento andrà a
FRANCESCO PUGLIESE
Cerimonia di consegna alla Fiera FRUIT LOGISTICA di BERLINO
Si svolgerà anche quest’anno a Berlino, nell’ambito della Fiera Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all’ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 2 al 5 Febbraio 2016, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Grappolo d’Argento «Città di Rutigliano», l’annuale prestigioso riconoscimento istituito dal Comune di Rutigliano in collaborazione con il Comitato civico «Sagra dell’Uva di Rutigliano», giunto alla 18^ edizione, destinato a chi si distingue nella valorizzazione dell’uva da tavola.
La commissione giudicatrice nominata dall’Assessorato comunale all’Agricoltura, dopo aver esaminato le varie candidature, per il 2016 ha assegnato all’unanimità il prestigioso riconoscimento a Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Conad, con la seguente motivazione:
«Per aver significativamente contribuito alla valorizzazione dell’uva da tavola di Puglia, unitamente ad un costante impegno profuso con professionalità e amore per la propria terra di origine».
Francesco Pugliese è nato a Taranto nel 1959, vive a Parma, è sposato e ha tre figli. È entrato in Conad nel 2004 con la carica di Direttore Generale. Nel 2014 è stato eletto Amministratore Delegato mantenendo anche la carica di Direttore Generale del gruppo. Pugliese è anche consigliere di Alidis, l’alleanza tra i sei maggiori gruppi di retail europei: Eroski (Spagna), Groupement des Mousquetaires (Francia), Edeka (Germania), Colruyt (Belgio), Conad (Italia) e Coop (Svizzera). Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, in precedenza è stato Direttore Generale Europa di Barilla e del gruppo Yomo.