Natale, scambio di auguri nella comunità del "Messeni"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 22 Dicembre 2015 09:36
- Scritto da Istituto "Messeni"
Dopo il successo del convegno del 9 e 10 dicembre, che ha onorato degnamente i primi 60 anni di attività del Centro “Messeni”, nella mattinata di Venerdì 18 dicembre utenti, famiglie, operatori, amministratori e amici del “Messeni”, si sono incontrati nella tradizionale Festa di Natale per scambiarsi gli auguri, per fare un bilancio del 2015 e rinnovare gli impegni e i propositi per il nuovo anno.
Gli utenti del Centro Diurno si sono scambiati i doni natalizi acquistati con i fondi ricavati dalla vendita dei manufatti realizzati nei laboratori di ceramica e intreccio e hanno voluto offrire regali anche ai volontari vedenti e non vedenti per ringraziarli del dono della loro disinteressata presenza. Un genitore ha donato a ciascun allievo un caratteristico presepe di cioccolato, mentre il Presidente della Sezione U.I.C.I. di Bari ha offerto a tutti le tradizionali stelle di natale di cioccolato.
Sono seguiti gli interventi del Presidente della Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Vito Mancini, del Presidente del Consiglio Regionale U.I.C.I., Luigi Iurlo, e dell’ex Presidente del “Messeni” Giuseppe Simone che, insieme alla coordinatrice del Centro Diurno, Rossana Pugliese, hanno voluto evidenziare le numerose attività realizzate nella struttura e ringraziare per il costante e fruttuoso impegno profuso utenti, operatori, volontari e amministratori.
Particolarmente graditi, per i lusinghieri contenuti espressi, sono stati gli interventi della Direttrice Rosanna Lallone, che ha comunicato ai presenti la ripresa delle attività del Centro Diurno Socio-Educativo Riabilitativo subito dopo le vacanze natalizie e del Delegato alle Politiche Sociali della Città Metropolitana di Bari, Giuseppe Valenzano, che ha preannunziato l’imminente ricostituzione del Consiglio di Amministrazione del “Messeni” e ha assicurato la continuità anche per il prossimo anno di tutti i servizi attivati.
Il Segretario Generale della Città Metropolitana di Bari, Donato Susca, alla sua seconda visita nel Centro di Rutigliano, ha sottolineato la grande e fattiva attenzione che la Città Metropolitana di Bari ha per il “Messeni – Localzo” e ha preannunziato l’impegno dell’amministrazione per la presentazione alla Regione Puglia di un progetto per la costruzione sul suolo retrostante il Centro di una Comunità Socio-Riabilitativa per disabili visivi pluriminorati che potrà arricchire ulteriormente l’offerta di servizi che il centro garantisce, particolarmente ai videolesi più sfortunati dell’Area Metropolitana.
La festa si è conclusa con un rinfresco offerto dagli utenti del Centro Diurno, seguito dallo scambio degli auguri per le imminenti festività natalizie.
Istituzione della Città Metropolitana di Bari
Centro Educativo Riabilitativo per Videolesi
“Gino Messeni Localzo”
Via San Francesco D’Assisi 113/A – 70013 Rutigliano (BA)
Tel./fax 0804761614 – 0804761053 – 0804761689
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – sito internet: www.centromesseni.com
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/7637-natale,-scambio-di-auguri-nella-comunit%C3%A0-del-messeni.html#sigFreeIdf56c8c5574