“Beati i misericordiosi”, presepe vivente edizione 2015
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Dicembre 2015 08:54
- Scritto da Comunicato Anspi
Domenica 20 Dicembre 2015 l’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna”, in collaborazione con Via Crucis Vivente, Protezione Civile, Centro Educativo riabilitativo per videolesi “Messeni”, Ludoteca “Melarido”, e con il Patrocinio del Comune di Rutigliano, Assessorato alla Cultura; mette in scena la XVI edizione del Presepe Vivente dal titolo “Beati i misericordiosi”.
All’interno del Presepe sarà possibile conoscere e approfondire le opere di Misericordia, spirituali e corporali, che Papa Francesco ha invitato a riscoprire durante l’Anno Santo. Verranno riattualizzate attraverso un percorso di letture di otto “quadri-testimonianze” del mondo cattolico e laico. Locali e viuzze del Centro Storico daranno vita a botteghe antiche e rievocazioni di scene e mestieri dove bambini, ragazzi, giovani e famiglie frequentanti l’Oratorio, ricostruiranno l’atmosfera che accolse Gesù più di 2000 anni fa.
La Grotta sarà allestita in Largo San Vincenzo, nei pressi della chiesetta di Sant’Anna. Al termine del Presepe tutti i visitatori saranno invitati a portare con sé un “post-it della Misericordia”, come impegno da mantenere per il Giubileo. Il Presepe sarà aperto al pubblico dalle 17.30 alle 21.30. Vi aspettiamo!