Scuola "A. Moro". Santa Lucia e mercatino della solidarietà
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 11 Dicembre 2015 15:18
- Scritto da Comunicato Scuola "A. Moro"
In occasione delle festività natalizie e della prossima ricorrenza di Santa Lucia, Il 2° Circolo Didattico “Aldo Moro” di Rutigliano organizza l’originale “Mercatino della Solidarietà”. Un’occasione preziosa per acquistare simpatici regali e sostenere progetti di recupero a favore di alunni in difficoltà.
Il mercatino si aprirà domani 12 dicembre, alle ore 8.15 presso la palestra dell’istituto scolastico, con l’accoglienza speciale di Babbo Natale, pronto a regalare sorrisi e speranze ai bambini e alle loro famiglie. L’esposizione e la vendita dei manufatti, realizzati con impegno dai genitori di tutte le interclassi, proseguirà fino alle 13 e riprenderà nel pomeriggio dalle 17 alle 20.
Decorazioni per gli alberi di Natale, quadretti, ricami, centro tavola, sfere colorate, angeli e tanti altri sfiziosi oggetti saranno, poi, protagonisti del lungo pomeriggio di domenica 13 dicembre: in onore di Santa Lucia, il “Mercatino della Solidarietà” si sposterà presso Piazza XX Settembre dalle ore 17, dove sono previste numerose iniziative organizzate in collaborazione con il Comune di Rutigliano.
Tutti i proventi saranno utilizzati dal 2° Circolo Didattico “Aldo Moro” per promuovere progetti di rinforzo destinati ad alunni in difficili condizioni socio-economico.