Estemporanea di pittura, cerimonia di premiazione
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 29 Ottobre 2015 16:02
- Scritto da LUTE Rutigliano
DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015
Cerimonia di Premiazione
ESTEMPORANEA DI PITTURA
ARTE IN MASSERIA: Pietra su Pietra
Si svolgerà Domenica 1 Novembre alle ore 11 nella Masseria della Madonna (s.p. Rutigliano-Adeflia) la cerimonia di premiazione della prima edizione dell’estemporanea di pittura «Arte in masseria. Pietra su Pietra», promossa dall’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (Asp) «Monte dei Poveri» e dalla Libera Università della Terza età (Lute) «Lia Damato» di Rutigliano.
Teatro dell’evento e fonte di ispirazione per i partecipanti è stata la stessa Masseria della Madonna (XVI sec.), patrimonio storico e architettonico di Rutigliano e della Puglia (recentemente inserita tra i luoghi aperti al pubblico per le «Giornate Europee del Patrimonio»), oggi interamente recuperata, resa fruibile e messa a disposizione della collettività dall’Asp «Monte dei Poveri».
Scopo dell’iniziativa è stato il favorire un incontro culturale tra artisti e appassionati per sperimentare la pittura “en plein air” (all’aria aperta), in un luogo molto ricco di suggestioni.
La giuria di esperti che ha valutato le opere partecipanti era composta dal componente del Consiglio di amministrazione dell’Asp «Monte dei Poveri» Giovanni Albanese, dagli artisti Vito Moccia e Nick De Marinis, dalla docente di Invito all’Arte alla Lute «Lia Damato» Lina Leone e dal giornalista Gianni Capotorto.
Alla cerimonia interverranno i presidenti dell’Asp «Monte dei Poveri» e della Lute «Lia Damato», Vitangelo Radogna e Marisa Damato.
Info: Asp: tel. 080.4761569 - Lute tel. 340.5893910