Escrementi di cane sui marciapiedi, segnalazione
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 29 Giugno 2015 15:20
- Scritto da Segnalazione
Da qualche mese è sempre più frequente l’utilizzo del marciapiede di via Gorizia come “toilette” per i bisogni dei nostri amici a quattro zampe. Le foto parlano chiaro: è facile intuire che chiunque esclamerebbe un urlo di ribrezzo dinanzi a tale indecenza, eccetto la fortuna che ne deriverebbe dal calpestare tali escrementi, secondo le superstizioni popolari. Quando, ogni giorno si è costretti a dover percorrere la stessa strada è inevitabile non tacere ed esprimere il disappunto a tal riguardo.
L’intenzione di tale denuncia mira a voler sensibilizzare coloro che passeggiano in compagnia dei loro amici canidi affinché, oltre all’amore per quest’ultimi, nutrano rispetto anche per le strade e la pulizia del loro paese, dato che la via suindicata è soltanto una delle tante zone soggetta al fenomeno.
Inoltre, per evitare che questa possa essere vissuta come una polemica fine a se stessa, corretto è proporre una soluzione al problema, chiedendo l’installazione di un apposito bidoncino nelle vicinanze.
Fortunatamente, forze misteriose avranno ascoltato le lamentele dei passanti, e ancor prima di aver pubblicato questa segnalazione, stamane (27 giugno scorso, n. d. r.) gli abitanti della zona hanno potuto ammirare la presenza del c.d. “dog-toilet”, risvegliando la speranza nell’igiene e nella civiltà degli esseri umani.
Una cara amica degli animali
e una semplice cittadina