“Giocando sotto il cielo per due stelle”, sono aperte le iscrizioni
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Novembre -0001 00:49
- Scritto da Comunicato
Si rinnova l’appuntamento estivo con la maratona di calcio a 5 “Giocando sotto il cielo per due stelle”, organizzata dall’associazione “Vittime della Strada – Gli Amici di Sempre per Sempre” in collaborazione con il gruppo Scout Agesci Rutigliano 1.
Giunto alla sesta edizione, il torneo dilettantistico si disputerà sui campi del “Didonna Sporting Club” a partire dalle ore 19.30 di sabato 4 luglio. La formula prevede un’unica lunga serata dedicata allo sport, all’intrattenimento per bambini, al sano divertimento e, soprattutto, alla sicurezza stradale.
Le quote di iscrizione saranno, infatti, utilizzate dagli organizzatori per realizzare un progetto interattivo che coinvolgerà esperti del settore e studenti degli istituti scolastici di Rutigliano. L’intento, come spiega la presidente Viriana Buonasora, rimane sempre quello di sensibilizzare la comunità locale (e i giovani in particolare) alla guida sicura e alla necessità di un impegno collettivo per migliorare la realtà.
“Giocando sotto il cielo per due stelle” è l’occasione per riunirsi nel nome dello sport e vincere con gioia ogni paura. Compresa quella della strada.
Previsto anche un mini- torneo Under 14 a partire dalle ore 17.