Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Concorso donna e scienza FIDAPA, premiazione

Concorso donna e scienza FIDAPA, premiazione

Condividi

donne-scienza-premiozione


La FIDAPA premia le Donne

Si è concluso il 30 aprile 2015 il concorso “Donne e Scienza” organizzato dalla sezione bitontina della FIDAPA, in collaborazione con il Distretto Sud-Est.
Diversi gli elaborati pervenuti alla Sezione,  tante le giovani laureate che hanno partecipato , di età non superiore a 35 anni, che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o laurea specialistica in discipline scientifiche tra gennaio 2012 e dicembre 2014.

Giovedì 18 Giugno 2015 alle ore 18,30, presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, si terrà la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità Fidapa, interverranno la Presidente della Sezione bitontina Dott.ssa Maria Bufano e la Past Presidente Nazionale Dott.ssa Eufemia Ippolito, le autorità dello Stato, nella figura del Sindaco  della Città di Bitonto, Dott. Michele Abbaticchio e il Vice Sindaco Dott.ssa Rosa Calò. Ospiti d’eccezione saranno i componenti della giuria, il Dott. Antonio Moschetta, Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari, la Prof.ssa Isabella Laura Simone, Scuola di Medicina e Chirurgia, Dipartimento SIMBNOS Università degli Studi di Bari, e il Prof. Alessandro Taurino, Docente di Psicologia Clinica Dipartimento FORPSICOM Università degli Studi di Bari.

“ La FIDAPA – commenta la Presidente della Sezione bitontina- è un movimento culturale che ha come obiettivo la valorizzazione della Donna, in campo sociale, culturale e professionale. Questo premio, istituito dalla nostra Sezione, ha come finalità quella di rendere un piccolo omaggio alla giovani donne che si sono distinte nel campo scientifico, cioè in un settore, in cui il loro percorso non è affatto facile.  Questo concorso sugella la fine di un biennio e rende lo stimolo giusto per far sì che la futura Presidente di Sezione posso creare continuità col passato.”

Le Socie bitontine invitano, quanti interessati, a prendere parte alla manifestazione.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna