Banco farmaceutico e solidarietà, la "Don Tonino Bello" ringrazia
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 03 Giugno 2015 10:26
- Scritto da Ass. Don Tonino Bello
L’ Associazione Don Tonino Bello ringrazia il Banco Farmaceutico nella persona del Dott. Francesco Di Molfetta per aver prestato attenzione verso la richiesta rivolta alla Casa Farmaceutica Takeda, tesa ad ottenere una fornitura di farmaci “pro” padre Eduardo Kirombo.
L’Associazione Don Tonino Bello in collaborazione con il Gruppo Famiglia di Rutigliano della Chiesa Matrice, da diversi anni sostiene i Progetti di Solidarietà e di Sviluppo Sociale promossi da Padre Kirombo in favore della sua comunità del Burundi, travolta in passato da una guerra fratricida tra i componenti Hutu e Tutzi che ne formano il tessuto sociale.
In passato a favore di questo sacerdote, affetto da oltre 26 anni da seri problemi di glicemia metabolica, il Gruppo Famiglia e l’Associazione Don Tonino Bello si sono fatti carico di tutti gli accertamenti clinico-medici nonché del supporto economico per la fornitura dei medicinali richiesti in terapia.
Purtroppo nelle ultime visite mediche al sacerdote sono state prescritti dei farmaci molto costosi e L’Associazione ed il Gruppo Famiglia non potendone sostenere la spesa si sono rivolti al Banco Farmaceutico nella persona del Dott. Francesco Di Molfetta ottenendo dalla Casa Farmaceutica Takeda la fornitura di medicinali “Per uso Compassionevole“ a favore del sacerdote Eduardo Kirombo (farmaci ad oggi già in possesso del sacerdote ).
Pertanto, ringraziamo di cuore tutti coloro che, anche nell’anonimato, ci hanno aiutato a procurare i farmaci necessari.
Con l’augurio che l’operato del Banco Farmaceutico possa sempre diffondersi come aiuto proficuo verso le persone bisognose ed accrescere la “Carità in Opera verso la povertà Sanitaria “ di tutta la società.
Presidente
Antonelli Antonio