Erba alta e rifiuti su via Cellamare, ripulita da poco
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 30 Maggio 2015 14:04
- Scritto da La redazione
“Salve, vorrei segnalarvi un problema secondo me piuttosto serio, la strada che porta dal cimitero alla circonvallazione è a rischio incidenti essendo una strada a doppio senso e molto stretta, non si riesce a vedere chi ti viene di fronte perché l'ERBA e diventata altissima, 2 metri, e pure pericolosissima perché secca. Vabbè, poi anche di rifiuti, una strada completamente dimenticata dal comune...”
Questa segnalazione ci è arrivata qualche giorno fa sul nostro profilo facebook, denuncia una situazione reale, come si evince dalle foto. Certo, l’erba non è due metri, ma è alta abbastanza da impedire la visuale alle auto che vanno in un senso e l’altro.
A proposito dei rifiuti che i soliti, ignoti balordi, abbandonano su quella via, presa particolarmente d’assalto dai pendolari della circonvallazione, c’è da segnalare un fatto positivo. Tra lunedì e martedì della settimana scorsa la ditta appaltatrice dell’igiene urbana, la Gassi-Esposito, ha ripulito tutta la strada, dal cimitero all’ultima curva prima della SP 240.
La pulizia, però, è durata poco. Ci sono persone che proprio non amano vedere le strade pulite, abituate, probabilmente, a vivere nella sporcizia, non appena possono, sporcano il mondo con i loro rifiuti. Subito dopo la pulizia si soro ripresentate le solite buste dell’immondizia, ce n’era una, proprio in mezzo alla strada, piena di carne cruda, frattaglie e ossa di animale, sembravano scarti di macelleria. Più avanti anche una busta nera, lacerata, piana di immondizia domestica. Un comportamento incivile, quello dell’abbandono dell’immondizia, che dovrebbe far fortemente vergognare chi ne è responsabile e che non smetteremo mai di stigmatizzare.
Si pulisce, ma dura poco. «Stamattina abbiamo fatto pure un altro passaggio e abbiamo trovato tre buste che nel frattempo, dalla pulizia da noi fatta la settimana scorsa, si sono ripresentate» ci ha detto qualche ora fa Carmine Esposito, titolare della gestione dei rifiuti a Rutigliano. Quindi stamattina siete tornati a pulire quella strada. «Sì, abbiamo fatto il primo tratto, dal cimitero fino alla strada che porta al centro di raccolta, non siamo arrivati fino in fondo». La pulizia generale che avete fatto la settimana scorsa è stata sollecitata dal comune o è stata una vostra iniziativa? «No, mi vergognavo io a passare da quella strada», quindi avete pulito di iniziativa vostra. «Sì, certo».
Ancora stamattina, dunque, la ditta Gassi-Esposito ha ripulito la strada dalle buste che si vedono nelle foto qui sotto pubblicate. La speranza è che i balordi, gli sporcaccioni, smattano di essere tali, di sporcare la città dentro e fuori; che, finalmente, dopo quattro anni di porta a porta, smaltiscano i loro rifiuti come fanno, civilmente, tutti gli altri cittadini.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/7030-erba-alta-e-rifiuti-su-via-cellamare,-ripulita-da-poco.html#sigFreeId25baad4570