L'Angioino festeggia la giornata mondiale del teatro
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 25 Marzo 2014 17:05
- Scritto da Teatro Angioino
TEATRO ANGIOINO
VIA S. PELLICO n.7
70042 Mola di Bari ( BA)
Tel. 080.4713061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
XIV STAGIONE DI PROSA 2013/14
• Il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, per celebrare e festeggiare la GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO 2014, ( istituita dal INSTITUTE INTERNATIONAL THEATRE e promossa da UNESCO e NAZIONI UNITE) presenta SABATO 29 marzo 2014 h.21,00 La Compagnia I Sani da Legare con “ TANTE BELLE COSE” ( da Tivoli – Roma) di Edoardo Erba, regia G. Uda, con Barbara Seghetti, Stefano Currò, Paolo Gnocchi, Antonietta Cecchia. Musiche originali Geddo.
Una commedia garbata e divertente che prende lo spunto da un tema serio, mettendo in scena con ironia i comportamenti delle persone. Al centro della storia la sindrome della protagonista: l'accumulo disordinato ed indiscriminato di oggetti da cui non ci si riesce a separare, finché alla fine non si viene sommersi.
Orsina, la protagonista, non è cosciente del suo problema, ma lo sono i condomini del suo palazzo, che non sopportano la sua mania e per buttarla fuori, guidati dalla perfida Bolasco e dal viscido Calvi, assumono un amministratore, Aristide, indebitato, senza lavoro, e, quindi, ricattabile. Fra Orsina ed Aristide nasce una immediata simpatia e i due, fra scontri e incontri, in un crescendo comico ed affettivo, arriveranno, forse, alla soglia del sentimento. Una donna particolare eppure vicina ad ognuno di noi, un uomo semplice e sconfitto dalla vita, ma capace di grandi gesti e i due "malvagi" della porta accanto, tanto perbene, ma incapaci di sentimenti e solidarietà umana, colorano la commedia di infinite situazioni, comiche e tragiche allo stesso tempo, piene di sentimento ed umanità.
Edoardo Erba è considerato uno dei talenti del teatro italiano, è autore di numerosi testi teatrali, adattamenti e traduzioni ed i suoi spettacoli sono stati rappresentati in Italia ed all'estero riscuotendo sempre successo di critica e di pubblico; ha scritto la commedia Tante Belle Cose per la moglie Maria Amelia Monti.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, tel. 080.4713061, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Teatro Angioino è su facebook e twitter.
La Direzione