Gio28112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "Fischietto d'Oro", un successo la consegna a Nicola Marzovilla

"Fischietto d'Oro", un successo la consegna a Nicola Marzovilla

Condividi

fischietto-marzovilla

di Tino Sorino

«E’ come se avessi vinto l’Oscar», così ha esordito il rutiglianese Nicola Marzovilla, uno dei maggiori ristoratori di New York, nel ricevere il “Fischietto d’oro-2014”, realizzato da “Terrecotte Rudiae”. Nel gremito salone di rappresentanza di Palazzo Plenilunio, si è svolta la cerimonia di consegna, alla presenza della mamma, di familiari e amici di Nicola e di Autorità tra cui l’on. Francesco Divella e il sindaco Roberto Romagno.

A quest’ultimo  Saverio Ciavarella, presidente dell’associazione “Democrazia e Riformismo”, organizzatrice  dell’evento, ha anticipato due progetti che saranno presentati nei prossimi giorni in Consiglio Comunale: la “ No local tax zone”, ossia una zona franca dalle tasse comunali per gli artigiani del centro storico di Rutigliano e il ripristino della  “Festa dell’Emigrante”, nel cui ambito far incontrare i nostri emigrati con gli immigrati del nostro territorio in una sorta di abbraccio di solidarietà.

Nicola Marzovilla ha ricordato commosso il padre Domenico, quando nel 1970 con la moglie e 4 bambini partì da Rutigliano in cerca di fortuna verso l’ignoto. Con coraggio e determinazione la famiglia Marzovilla, perfettamente integrata a Manhattan, è riuscita a creare un’eccellenza riconosciuta ormai dalla stampa americana.

Altre eccellenze del territorio rutiglianese in esposizione a piano terra, tra i fischietti stilizzati di Trifone Altieri e le opere pittoriche di Benedetto Altieri raffiguranti S. Antonio Abate, facevano bella mostra di sé nei “promotion corners”: l’uva fresca meravigliosa, prodotta da Puglia Fruit, il vino Tormaresca, presentato da Peppino Palumbo, manager della ditta Antinori e la pasta Divella, ormai presenti in tutto il mondo.

Premiato anche l’ospite della Manifestazione, l’arch. Ferdinando Pedone, sempre disponibile ad accogliere nel suo Palazzo Plenilunio manifestazioni culturali, egli stesso imprenditore di successo in Puglia e in Asia. “Dulcis in fundo” la comicità irrefrenabile di Dino Paradiso.

A breve la cronaca video della manifestazione con le interviste ai protagonisti.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna