Concerto natalizio di "Fare Musica", un successo
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 23 Dicembre 2013 12:03
- Scritto da Comunicato Ass. Fare Musica
Strepitoso successo per il Concerto di Natale di ieri sera presso la parrocchia "SS Addolorata" di Rutigliano. L'evento “Natale Insieme” a cura della Associazione Culturale Musicale “Fare Musica” in collaborazione con la Scuola Secondaria di 1° grado “A.Manzoni” e patrocinato dal Comune di Rutigliano, ha deliziato il numeroso pubblico che ha gremito ogni angolo della chiesa con l'esibizione del coro “La giovane compagnia” della s.s. di 1°grado “A.Manzoni” e del coro della U.T.E diretti dalla professoressa Ritanna Nardomarino, accompagnati dall’ Orchestra di fiati dell’ Associazione “Fare Musica”.
Ospiti della serata la violinista Arianna Creatore, il controtenore Nikos Angelis e la cantante Rossella Calabria che si sono esibiti rispettivamente nei brani “Romanza in Fa maggiore" per violino e orchestra di Beethoven, “Gabriel’s oboe” tratto dalla colonna sonora del film “The mission” di Morricone e “O holy night” di Adolphe Adam.
Divertentissimo il fuori programma durante la serata del coro della U.T.E di Rutigliano che si esibito nel canto popolare “Quando nascette Ninno” accompagnati dalla fisarmonica di Giovanni Pirulli. Il concerto, di grande valenza sociale per i molteplici ambiti coinvolti come sottolineato nel discorso conclusivo sia dal maestro Giuseppe Creatore che dell’assessore Angela Redavid intervenuta in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha ricevuto l'ampio consenso da parte di tutta la cittadinanza intervenuta che alla fine ha attribuito meritati applausi per tutti.
Ci scusiamo con quanti non hanno avuto la possibilità di partecipare al concerto per l’esigua capienza della chiesa ma abbiamo voluto fortemente organizzare l'evento presso la parrocchia "SS. Addolorata" per ringraziare il parroco Don Delfen per la grande disponibilità dimostrata da subito nei confronti della nostra Associazione mettendoci a disposizione i locali della parrocchia per consentirci di svolgere le varie attività associative.
È il nostro regalo di Natale per lui e per tutta la comunità parrocchiale. Grazie di cuore e auguriamo a tutti un sereno Natale e un felicissimo anno nuovo.