UN’ARTISTA ECCEZIONALE, UN CONCERTO SPETTACOLARE
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 22 Settembre 2013 14:44
- Scritto da La redazione
Noi eravamo sotto il palco, abbiamo ripreso buona parte del concerto (ve lo proporremo a breve). Un grande spettacolo, come grande è la cantante, l’artista, che Rutigliano ha ospitato ieri in occasione della Sagra dell’Uva, giunta alla sua 49ª edizione.
Fiorella Mannoia ha letteralmente affascinato, incantato, un pubblico numerosissimo che la piazza non riusciva a contenere. Il comitato organizzatore della Sagra quest’anno ha fatto il botto. Sarà venuto a costare parecchio certo, ma -dal nostro punto di vista- ne è valsa la pena.
Si è offerto non solo musica di qualità, veicolata con un sound da brivido, ma impegno civile su temi importanti come l’Africa, la solidarietà, l’integrazione, la critica -sacrosanta, condivisibile- alle multinazionali che depredano la culla dell’umanità, ne distolgono le enormi ricchezze lasciandola alle guerre, ai conflitti etnici, alla fame. Motivi che spingono i neri dell’Africa a migrare, clandestini, nei villaggi opulenti dell’Europa, del Nord del mondo quando il mare e gli stenti li risparmiano.
Che dire, quando si è di fronte a una bella persona, in tutti i sensi, quando si è di fronte a una musica buona e piena di contenuti (sentimento, passione, impegno civile), lo spettacolo va oltre l’intrattenimento, tocca le corde più delicate che sono dentro di noi, veicola tensione morale, valori positivi che arricchiscono l’esistenza.