Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità UN’ARTISTA ECCEZIONALE, UN CONCERTO SPETTACOLARE

UN’ARTISTA ECCEZIONALE, UN CONCERTO SPETTACOLARE

Condividi


Noi eravamo sotto il palco, abbiamo ripreso buona parte del concerto (ve lo proporremo a breve). Un grande spettacolo, come grande è la cantante, l’artista, che Rutigliano ha ospitato ieri in occasione della Sagra dell’Uva, giunta alla sua 49ª edizione.

Fiorella Mannoia ha letteralmente affascinato, incantato, un pubblico numerosissimo che la piazza non riusciva a contenere. Il comitato organizzatore della Sagra quest’anno ha fatto il botto. Sarà venuto a costare parecchio certo, ma -dal nostro punto di vista- ne è valsa la pena.

Si è offerto non solo musica di qualità, veicolata con un sound da brivido, ma impegno civile su temi importanti come l’Africa, la solidarietà, l’integrazione, la critica -sacrosanta, condivisibile- alle multinazionali che depredano la culla dell’umanità, ne distolgono le enormi ricchezze lasciandola alle guerre, ai conflitti etnici, alla fame. Motivi che spingono i neri dell’Africa a migrare, clandestini, nei villaggi opulenti dell’Europa, del Nord del mondo quando il mare e gli stenti li risparmiano.

Che dire, quando si è di fronte a una bella persona, in tutti i sensi, quando si è di fronte a una musica buona e piena di contenuti (sentimento, passione, impegno civile), lo spettacolo va oltre l’intrattenimento, tocca le corde più delicate che sono dentro di noi, veicola tensione morale, valori positivi che arricchiscono l’esistenza.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna