FIORELLA MANNOIA A RUTIGLIANO (PUBBLICATO AGOSTO E SETTEMBRE)
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 09 Agosto 2013 16:29
- Scritto da La redazione
E’ stato pubblicato, finalmente, il programma delle iniziative e degli spettacoli di agosto e settembre. Lo si stava aspettando e qualcuno aveva già cominciato a polemizzare sul ritardo nella sua definizione e pubblicazione. Un ritardo dovuto, probabilmente, a problemi di reperimento delle risorse finanziarie.
«Il cartellone, come tutti i settori, è stato chiaramente toccato» da questi problemi, «però il programma ufficiale esce appena viene approvata la delibera e la delibera è stata approvata ieri. Il cartellone ufficiale di agosto è quello che vedrete e rimane tale fino al 30 settembre», è quanto ci ha detto ieri mattina l’assessore allo Sport e al Turismo Gianvito Defilippis. All’assessore abbiamo chiesto anche se sia stato cancellato dal cartellone solo il concerto dei Medinabox. «Non solo quello -ha risposto- anche altri che erano ancora in fase di organizzazione».
C'è stato, dunque, un ridimensionamento del cartellone. In compenso, però, ci è stata regalata la presenza di una grande artista, raffinata interprete della musica italiana, Fiorella Mannoia, che ha concesso a Rutigliano l’unica sua tappa in Puglia. La cantante si esibirà nel concerto tradizionale della Sagra dell’Uva che si svolgerà il 21 settembre prossimo in piazza XX Settembre.
E a proposito del secondo evento festaiolo più atteso dell’anno, ieri sera in sala consiliare lo stesso assessore Defilippis, coadiuvato dal presidente del Comitato Sagra dell’Uva, Franco Lozupone, ha incontrato le associazioni “per discutere dell’organizzazione della Sagra dell’Uva 2013”, incontro che ha visto la presenza di sole cinque associazioni su 55 iscritte al relativo all’Albo comunale.
E’ stato riconfermato l’allargamento della festa su corso Mazzini, come l’anno scorso; gli stand da allestire da parte delle associazioni, il mercato enogastronomico e altre iniziative che non sono state comunicate perché ancora in fase di definizione. Il tutto corredato dalla allegra e tradizionale offerta gratuita dei grappoli d’uva ai visitatori della sagra, uva messa a disposizione dai produttori locali e che sarà distribuita presso tutti gli stand sparsi nell’area della festa.
Scarica qui il programma