IL PLANETARIO II EDIZIONE, UN'ESPERIENZA DA NON PERDERSI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 06 Agosto 2013 09:59
- Scritto da Studio Akmé
La prima edizione dell’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle…” ha riscosso un notevole successo. In molti, hanno potuto ammirare all’interno del planetario gonfiabile, la rapida evoluzione delle conoscenze astronomiche dalle prime osservazioni eseguite da Galileo alle stupefacenti immagini dell'Hubble Space Telescope. Tuttavia tanti altri hanno dovuto rinunciare allo spettacolo a causa del gran numero di gente accorsa per l’occasione.
A distanza di un anno Studio Akmé ripropone l’evento per dare l’opportunità ai molti rimasti fuori dal planetario e a tanti altri ancora, di poter seguire uno spettacolo impossibile da osservare ad occhio nudo. La scelta del 10 Agosto non è casuale: durante la notte del 10 Agosto, ogni anno, si verifica il fenomeno delle stelle cadenti, popolarmente conosciute con il nome di “lacrime di Santo Lorenzo”.
Gli spettacoli all’interno del planetario gonfiabile, proprio perché adatti a tutte le età, riescono a soddisfare l’esigenze ed i gusti di tutti. All’interno del planetario un esperto guiderà gli spettatori nel viaggio virtuale attraverso gli astri, unendo la professionalità, alla fantasia, utilizzando un linguaggio accessibile a tutti, anche a chi non ha un background di preparazione scientifica.
Il planetario renderà la scienza più attraente e facilmente comprensibile attraverso l’interattività in un contesto in cui l’osservatore imparerà divertendosi. Il metodo “hands-on” porterà lo spettatore alla partecipazione attiva e ad essere avvolto a 360° dall’universo.
Orari spettacoli:
- 1° spettacolo: h 21
- 2° spettacolo: h 21.45
- 3° spettacolo: h 22.30
NECESSARIA la prenotazione. INGRESSO GRATUITO
info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a 347.2274273 (Teresa Leone) - 320.6119904 (Clelia Menelao) - 340.3431590 (Rosangela Valenzano); o venire in studio ogni lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 in via Noicattaro, 28 a Rutigliano