PRESENTAZIONE DELLA FESTA DELL'OLIO A CONVERSANO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 22 Gennaio 2013 15:36
- Scritto da Ass. Culturale “SensAzioni del Sud”
Conversano, 19 Gennaio 2013
COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
“Un Filo d’Olio 2013”
L’Associazione Culturale “SensAzioni del Sud” di Conversano convoca una Conferenza Stampa per il giorno 26 Gennaio 2013 ore 10.30 presso la Sala Conferenze del II Piano del Castello per la presentazione della 1 edizione dell’evento “Un Filo d’Olio : festa dell’olio extravergine d’oliva”.
Interverranno Gabriele Coriano’, Presidente dell’associazione culturale SensAzioni del Sud, Giuseppe Lovascio, Sindaco di Conversano, Giuseppe Locorotondo, Assessore alle Attivita’ Produttive di Conversano, Pasqualino Sibilia, assessore alle Attivita’ Culturali di Conversano, Lucio Giordano, Regista del mediometrraggio “Un Filo d’olio”, Eustachio Cazzorla, Giornalista e Sommelier.
“Un Filo d’Olio: festa dell’olio extravergine d’oliva” si svolgera’ nei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2013, nei quali saranno mescolati armoniosamente cultura, arte, tradizioni, gastronomia e musica e si snoderà per le vie del borgo antico della città di Conversano. Nell’arco delle tre giornate sarà possibile degustare prodotti locali e prendere parte a interessanti laboratori didattici. L’iniziativa prevede, inoltre, l’esposizione e vendita dei prodotti artigianali tipici della Puglia e sara’ animata da eventi musicali, spettacoli itineranti in scenografie mozzafiato e da tante sorprese e curiosità. La manifestazione un “Filo d’Olio” nasce per valorizzare uno dei prodotti più antichi e più importanti della nostra terra.
La manifestazione è patrocinata da : Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Puglia, Provincia di Bari, Città di Conversano e congiuntamente dall' assessorato alle Attivita’ Produttive, dall'assessorato alle Politiche culturali, Consorzio TrulliGrotteMare e GAL Sud-Est Barese.
SEDE: Corso Umberto, 5 (Piazza XX Settembre) | 70014 Conversano (Ba)
tel: 339.50.94.105 | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | web: www.sensazionidelsud.it