IL NUOVO LOOK DELLA CITTÀ IN DUE PROGETTI, PARLA IL SINDACO. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 21 Gennaio 2013 08:05
- Scritto da La redazione
L’amministrazione comunale aveva bisogno di una occasione che fornisse un folto pubblico, e la Festa di Sant’Antonio abate non poteva che essere una delle migliori. Il 17 gennaio scorso sono stati allestiti un po’ di totem sparsi per il paese che pubblicizzavano due importanti progetti di riqualificazione urbana, due futuri cantieri che cambieranno, nel caso i lavori siano appaltati, il volto urbanistico della parte centrale del paese: l’extramurale e la villa comunale.
Nel Palazzo San Domenico sono esposte le bacheche con gli ingrandimenti dei progetti, la mostra dovrebbe essere ancora visitabile. Rispetto all’extramurale l’ “obiettivo principale del progetto -si legge su quei pannelli- è quello di restituire una immagine unitaria alle aree che compongono la viabilità perimetrale del centro storico”. Sulla villa, invece, “i principali temi del progetto sono quelli costituiti dalla riqualificazione del Viale della Repubblica e dei due Giardini della Fontana e del Municipio”.
Siamo di fronte al totem dei sogni? A progetti capaci veramente di essere realizzati, oppure l’approssimarsi delle elezioni comunali (primavera 2014) spinge l’amministrazione ad arrivarci con qualcosa nelle mani? La nostra videocamera giovedì ha incrociato il sindaco Roberto Romagno durante la benedizione degli animali e, ovviamente, avendocelo nell’obiettivo, non potevamo che intervistarlo.
Nel video qui sotto, dunque, le risposte.
Buona visione