OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, I FRANTOI APRONO LE PORTE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 12 Dicembre 2012 11:45
- Scritto da Ufficio stampa Provincia di Bari
Conferenza stampa
“NATALE IN FRANTOIO 2012”
Giovedì 13 dicembre ore 10,30
Sala Giunta della Provincia di Bari
Le cooperative olivicole in Terra di Bari aprono le porte ai visitatori di domenica
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con “NATALE IN FRANTOIO”, l'importante iniziativa di ASSOPROLI Bari che apre le porte delle cooperative olivicole associate in Terra di Bari di domenica e in prossimità' delle festività' natalizie: un modo per consentire ai visitatori di scoprire le varie fasi di lavorazione dell’olio extra vergine di oliva, prodotto di qualità' e d'eccellenza del nostro territorio.
L'appuntamento di quest'anno organizzato da ASSOPROLI Bari in collaborazione con la Provincia di Bari e l’Unaprol, sarà' ricco di novità' e di sorprese che saranno illustrate nel corso di un incontro con la stampa giovedì 13 dicembre presso la Sala Giunta della Provincia di Bari, alle ore 10,30 dal Presidente di ASSOPROLI Bari, Francesco Guglielmi, dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e dall'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Bari, Francesco Caputo.
Dal 7 al 15 dicembre e' intanto operativo a Bari un gazebo informativo in via Argiro, angolo corso Vittorio Emanuele, per fornire informazioni e indicazioni utili ai cittadini per le visite nei frantoi ASSOPROLI aperti domenica 16 dicembre.
Anche quest'anno al centro dell'iniziativa e' l'olio extravergine, “l'oro giallo” della Terra di Bari (Bari e Barletta-Andria-Trani), le sue peculiarità' e l'attenzione di ASSOPROLI Bari e delle cooperative associate alla qualità' e alla salubrità' del prodotto abilmente coniugate con la tutela dell'ambiente. Un'attenzione garantita dalla cooperazione tra i frantoi che eccezionalmente saranno aperti, tutti con le stesse modalità', domenica 16 dicembre per consentire ai visitatori di apprezzare le diverse fasi della produzione dell’olio extra vergine oliva: dal conferimento alla trasformazione delle olive, allo stoccaggio ottenuto nel rispetto della tradizione e con l’ausilio delle più moderne tecnologie: 14 le cooperative olivicole aperte nei comuni delle province di Bari e Bat (Barletta-Andra-Trani). Questo evento si inserisce nelle attività che Assoproli sviluppa ai sensi del Reg. CE 867/08 e s.m.i..
Tutti i dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa giovedì.
Bari, 12 dicembre 2012
info 3386954646
Ufficio Stampa Provincia di Bari
Via Spalato 19 - 70121 Bari
Tel. 080/5412338 - Fax 080/5530867