LA VIRTUS BATTE L’ATLETICO NOICATTARO
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 30 Novembre 2012 08:52
- Scritto da Comunicato Stampa Virtus Rutigliano
LA VIRTUS CONQUISTA IL DERBY, BATTUTO L’ATLETICO NOICATTARO
La Virtus Rutigliano sconfigge l’Atletico Noicattaro aggiudicandosi così i 3 punti per il proseguimento del campionato ed anche la vittoria nel Derby dell’Uva. Partita corretta in entrambi i fronti con molte occasioni da gol da parte della Virtus e dell’Atletico. I ragazzi sfornano una bella prestazione pur avendo assenze importanti come Teofilo e Antonazzo (Pavone non è entrato in campo per un problema fisico).
ANALISI DELLA PARTITA: Virtus Rutigliano 5 – 2 Atletico Noicattaro
La Virtus Rutigliano inizia il primo tempo con la seguente formazione schierata da Mister Di Bari: tra i pali torna titolare Schembri, come centrale difensivo inserisce Lestingi, come laterali Lacoppola e Vera e come pivot schiera Lemonache. Al 3° min a partire subito forte è la Virtus con un bel tiro al volo di Lemonache che sfiora di pochissimo il palo. Al 4° min c’è la conclusione di Heredia che finisce fuori senza impensierire Schembri. Al 6° min è ancora Lemonache a provarci, ma la sua conclusione si stampa sul palo dopo uno schema da calcio d’angolo.
All’11° min si mette in mostra anche Vera che salta un avversario e tenta la conclusione che finisce di poco fuori alla destra del portiere aversario. Al 14° min ci prova Amoruso con una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 16° min azione personale di Sardella che parte dalla sua metà campo, si accentra e scarica con forza in porta, ma il suo tiro è centrale e il portiere noiano para facile. Al 18° min apre le danza la Virtus Rutigliano con una conclusione di Sardella che insacca la palla sotto la traversa dove il portiere non ci può arrivare (gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo) e porta in vantaggio la Virtus (1 – 0).
L’inizio del secondo tempo inizia forte da parte dell’Atletico Noicattaro che al 1° min prende una traversa con Heredia. Sempre lo stesso Heredia porta il risultato sul pareggio di 1 a 1 così da riaprire la partita. Al 4° min a provarci è sempre Lemonache con una conclusione dalla distanza, ma il portiere non si fa sorprendere e respinge. Al 9° min c’è il gol della Virtus Rutigliano con Sardella che riporta i padroni di casa in vantaggio dopo un velocissimo contropiede che non lascia scampo all’Atletico Noicattaro (2 – 1). All’11° min si rivede l’Atletico Noicattaro con il num 11 che su respinta di Desimini prende il palo e la palla ritorna in campo. Al 13° min si fa vedere anche Casamassima che ruba palla sulla tre quarti e in contropiede da palla a Lemonache che questa volta mette in rete raddoppiando così il vantaggio sul 3 a 1.
Al 16° min bellissimo il lancio di Desimini su Lemonache, lo stesso Lemonache passa palla a Lacoppola che sotto misura non sbaglia aumentando il vantaggio dei padroni di casa (4 – 1). Al 22° del secondo tempo c’è il gol che riapre le speranze dei Rossoneri con Diciolla (4 – 2). Al 25° min a chiudere definitivamente la partita è Lacoppola dopo uno schema su punizione (5 – 2). Al 26° ultimo sussulto della partita con Sardella che lancia per Lacoppola, ma questa volta il portiere non si fa sorprendere. Finisce 5 a 2 per la Virtus che conquista il Derby Dell’Uva.
Adesso la Virtus Rutigliano affronterà Sabato 1° Dicembre alle ore 16:00 il Futsal Brindisi per agguantare i 3 punti che servono verso la scalata in B. Con questa vittoria la Virtus resta a +5 dal San Rocco Ruvo che ha vinto per 3 a 1 contro il Futsal Brindisi.
Addetto Stampa Virtus Rutigliano