CONCERTO DI PIANO A QUATTRO MANI NEL CHIOSTRO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Settembre 2012 09:40
- Scritto da Comune di Rutigliano
“Estate a Rutigliano 2012”
Giovedì 6 Settembre
Palazzo San Domenico
“DUO PETIT”
Concerto pianistico con
Claudia Capurso e Marinella Renna
Per “Estate a Rutigliano 2012”, a cura dell’Assessorato comunale al Turismo, è in programma a Rutigliano (Ba), Giovedì 6 Settembre alle ore 21 nel chiostro di Palazzo San Domenico (ingresso libero) “DUO PETIT”, concerto pianistico a quattro mani e due pianoforti con Claudia Capurso e Marinella Renna.
In programma musiche di Rossini, Debussy, Saint Saens, Shostakovich, Milhaud, Piazzolla.
Claudia Capurso (Trani). Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e master, tenuti tra gli altri dai maestri Maurizio Matarrese, Francois Joel Thioller, Marisa Somma, Piero Rattalino, e a concorsi nazionali e internazionali sia come solista che in duo pianistico. In veste di esecutrice solista, in duo pianistico e a quattro mani, e in formazione cameristica, ha partecipato a numerose iniziative patrocinate dal Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Svolge un’intensa attività concertistica.
Marinella Renna (Rutigliano). Ha frequentato diversi seminari e corsi di perfezionamento, in particolare con i maestri Matarrese e Thiollier. Ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali sia da solista che in duo a quattro mani classificandosi ai primi posti (Ortona, Cercola, Castellana Grotte, Bari ). È stata inoltre esecutrice in diversi progetti promossi dallo stesso Conservatorio su autori quali Dvorak, Mozart, Schubert, Mendelssohn.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it