Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO ANGIOINO

LA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO ANGIOINO

Condividi

















TEATRO ANGIOINO

Via S. Pellico n.7  MOLA DI BARI
Tel. 080.4713061 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
STAGIONE DI PROSA

Nell’ambito della Stagione di Prosa 2011/12, il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, propone:

21 – 22 -  28 - 29  APRILE 2012 ore 21.
La COMPAGNIA TEATRO D’OGGI con “VAMPIRI” testo e regia di F. Capotorto.
Con Maria Mancini, Giovanna Moccia, Tonino Sainato, Anita Rizzi, Michele Berardi, Filippo Lo russo, Rossana Gaudioso, Angela Rizzi, Tina Sessa, Annamaria Carella, Giuseppe Padovano, Ruggiero Palmitessa, Luigi Lassandro. Scene Francesca Francese, Musiche originali Paolo Daniele, Costumi Marilena Palattella.

Commedia brillante incentrata sulle vicende quotidiane di una tipica famiglia del nostro Sud. La famiglia Carciofino il cui nucleo è composto da marito, moglie, figlia e nonna. La storia è contrassegnata e puntellata da rapporti genitori-figli,  voglia di progresso in antitesi alle vecchie tradizioni popolari, sogni e bisogni mai realizzati, l’arrivo della notizia di uno strano decesso con relativa veglia al seguito. La anziana nonna, interpretata da Tonino Sainato, originalissima “ maschera teatrale”, racchiude il senso dell’opera nella seguente battuta ( riferendosi alle difficoltà in cui si ritrova la famiglia alle prese con i “Vampiri” ( usurai) “ ste sembe n’nata soluzziaune. Tutte ste a vedelle e a velerle” ovvero “….c’è sempre un’altra soluzione. Tutto sta a vederla e volerla” contribuendo così a dipanare ed illuminare con i suoi saggi consigli, una situazione che pareva inestricabile. Una successione di situazioni comiche e grottesche in cui il mix di vernacolo-italiano trabocca di meridionale vitalità!

Il botteghino, in via Pellico n.7 in Mola di Bari, è aperto per informazioni e prenotazioni dal venerdì alla domenica dalle ore 18,00 alle 20,00 nei giorni di spettacolo dalle 17,00. Tel. 080.4713061 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - il teatro angioino è su facebook.            

La Direzione    

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna