SCOPERTI A RUBARE I MASTELLI DELLA DIFFERENZIATA
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 03 Dicembre 2011 12:16
- Scritto da Gianni Nicastro
E’ successo ieri, verso le 2:00 del mattino. Gli operatori della ditta Gassi-Esposito stavano percorrendo via Cellamare per il consueto svuotamento dei contenitori (il giallo della plastica) quando la loro attenzione è stata attirata da alcune persone che, più avanti, rubavano i mastelli caricandoli su un auto, una Stilo grigia Station Wagon. La cosa incredibile e che i mastelli non erano ancora stati svuotati, per cui i ladri si sono dovuti portar via anche il rifiuto.
«Erano in tre, due donne e un uomo» ci ha detto Carmine Esposito. «Li abbiamo anche inseguiti, segnalato con i fari e il clacson, ma non ce stato niente da fare, hanno continuato a rubare e caricare i mastelli in auto, anzi, ci hanno pure mandati a quel paese».
I tre sono stati quasi raggiunti dagli operatori, ma sono riusciti a fuggire. C’è stato un tentativo di inseguimento che il compattatore non ha potuto reggere essendo l’auto più veloce. I ladri, alla fine , si sono dileguati, non prima di aver rubato qualche altro mastello anche su via Santa Chiara.
Si è riusciti, però, a prendere il numero di targa del veicolo e ieri mattina l’accaduto è stato denunciato alla Polizia Municipale che ha già interessato la Procura della Repubblica. Saranno, ovviamente, fatti tutti gli accertamenti partendo, appunto, dal numero di targa; dovrebbe essere facile risalire al proprietario e, quindi, ai responsabili se il mezzo non risulti rubato.
Di sicuro sono sette i mastelli sottratti, ma il numero preciso non si sa ancora. All’Ecoteca già ieri sono arrivate le prime segnalazioni degli utenti che hanno subito il furto.