“FRENA IN TEMPO”: OGGI LA PRESENTAZIONE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 21 Luglio 2011 09:59
- Scritto da Rosalba Lasorella
L’Associazione Protezione Civile, in collaborazione con il Noviziato “Ohana” del Gruppo Scout Agesci Rutigliano 1 e l’Associazione Vittime della Strada “Gli amici di sempre per sempre”, organizza la prima edizione di “Frena in Tempo”, patrocinata dal Comune di Rutigliano e dalla Provincia di Bari.
La presentazione dell’iniziativa si terrà questo pomeriggio, alle ore 17.30, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico.
La manifestazione, che si propone di sensibilizzare l’intera cittadinanza sul tema della sicurezza stradale, si svolgerà domenica 24 luglio nelle piazze centrali del paese (Piazza Kennedy e Piazza XX Settembre), dove, a partire dalle 18.30, saranno aperti gli stands informativi curati dalle associazioni, dagli enti, dalle organizzazioni e dalle forze dell’ordine che hanno aderito al progetto.
Alle ore 19 si simulerà un incidente stradale, a cui farà seguito un dibattito sulla sicurezza stradale e la premiazione della 2^ edizione del torneo “Giocando sotto il cielo per due stelle”, finalizzato a raccogliere fondi per l’istituzione di due borse di studio destinate agli studenti degli istituti superiori di Rutigliano.
A concludere la serata i Dancing Society in concerto.