MADONNA DEL CARMINE, UN LIBRO PER FESTEGGIARE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 06 Luglio 2011 15:17
- Scritto da Rosalba Lasorella
Iniziano domani i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmine, protettrice della Città di Rutigliano.
Tra gli eventi che il Rettore della Chiesa del Carmine, Don Nicola Delnero, l’Arciconfraternita e il Terzo Ordine del Carmelo, hanno messo in programma (con il patrocinio del Comune) vi è la presentazione del libro “La Chiesa e l’Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmine – Patrona di Rutigliano”.
Il volume, scritto da Giovanni Boraccesi, Dario Di Gioia e Giuseppe Lasorella, dopo un lungo e minuzioso lavoro di ricerca, sarà presentato domenica 10 luglio alle ore 19.30 presso la Chiesa intitolata alla Patrona.
All’incontro, moderato dal giornalista Gianni Capotorto, interverranno S. E. Monsignor Domenico Padovano, Vescovo della Diocesi Conversano- Monopoli, Don Nicola Delnero e il Sindaco dott. Roberto Romagno.
Relazionerà la dott.ssa Antonietta Latorre della Società di Storia Patria per la Puglia- Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia.
Il cuore della festa si toccherà sabato 16 luglio con la solenne processione e la consegna delle chiavi della città alla Beata Vergine da parte del Sindaco.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 17 luglio con la S. Messa per le Autorità, i Confratelli, le Consorelle, il Terzo Ordine Carmelitano, i benefattori e tutti i fedeli devoti, a cui farà seguito il concerto “La Camera delle Meraviglie”, curato dall’Associazione “Studio Akmè”.