L'ORA DELLE MUSE, SERATA DI OSSERVAZIONE DEL CIELO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 04 Luglio 2011 09:32
- Scritto da Studio Akmè
“L’ora delle Muse“ è un ciclo di incontri che ha come filo conduttore le Muse: creature depositarie della memoria, del sapere e rappresentanti dell’ideale supremo dell’Arte, di cui erano patrone.
Gli incontri de “L’ora delle Muse” saranno organizzati da Studio Akmé e ogni appuntamento sarà dedicato ad una Musa, che si svelerà attraverso diverse performance.
Dopo il primo appuntamento dedicato ad Euterpe, musa della Musica, il 21 Luglio alle ore 21 si terrà il secondo evento che avrà come protagonista Urania, musa dell’astronomia, in collaborazione con il Comitato Pro- Annunziata Rutigliano, la Rettoria Maria SS. del Carmine e l'Associazione Protezione Civile di Rutigliano.
Il luogo scelto è la chiesa rurale dell’Annunziata in contrada Annunziata a Rutigliano. L’Annunziata, posta su uno sperone roccioso nella lama San Giorgio, è uno dei luoghi simbolo dell’identità territoriale rutiglianese e oggetto, in questo periodo, di interventi di recupero e luogo privilegiato perché lontano dai rumori e dalle luci della città.
Durante la serata si osserveranno i corpi celesti anche attraverso i telescopi. L’osservazione sarà curata dall’associazione A.D.I.A. di Polignano a Mare (Ba), da anni impegnata nella divulgazione e osservazione astronomica.
Per info e prenotazioni: martedì e giovedì dalle 19 alle 20.30 presso la sede di Studio Akmé in via Noicattaro, 28 a Rutigliano; o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure telefonate al 320.6119904 (Clelia Menelao)/ 340.3431590 (Rosangela Valenzano) dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì.
In caso di maltempo l’osservazione sarà rinviata al 28 Luglio alle ore 21.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro il 16 Luglio 2011.