Presepe Vivente edizione 2024, un successo di pubblico straordinario. Video
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 31 Dicembre 2024 10:40
- Scritto da La redazione
- Visite: 1050
Insomma, un successo, forse più degli altri anni. Non si può definire diversamente il Presepe Vivente edizione 2024 organizzato a Rutigliano dall’ANSPI Oratorio Mons. Di Donna. Migliaia di visitatori, dalle dieci alle ventimila presenze e, forse, di più. Una fila lunghissima che partiva dall’inizio di via D. Martinelli, girava intorno al monumento fino all’ingresso presidiato del Presepe su via Martino Dalena.
Il successo di quest’anno? «E’ stata una sorpresa anche per noi, un regalo che tutti i visitatori ci hanno fatto» ha detto Vincenzo Carrisi, presidente dell’ANSPI Rutigliano. «Hanno ricambiato tutti i nostri sforzi, le nostre riunioni, i nostri incontri anche serali e di mesi di allestimento, di progetti. Vedere tutta questa gente venire a visitare il nostro Presepe Vivente ci ricambia di cuore».
L’unica nota dolente: alle 21:15 non è stato più consentito al pubblico di fare la fila. «Purtroppo -ha aggiunto Carrisi- abbiamo dovuto decidere di interrompere l’inserimento nella fila -che alle 21:15 arrivava ancora su tutta Piazza XX Settembre- perché ci dispiaceva, poi, non riuscire ad offrire la visita considerando che il Presepe era aperto già dalle 17:00 e abbiamo tanti bambini, tanti figuranti e tante famiglie che recitano; se avessimo fatto entrare ancora gente oltre le 21:30, il visitatore rischiava di non trovare quello che si sarebbe aspettato e quello che, anche noi, volevamo far vedere. Però, ci sarà la possibilità di recuperare il 4 gennaio; noi faremo di tutto affinché il 4 gennaio si riesca ad aprire prima delle 17:30 in modo da far entrare più gente possibile».
Una soddisfazione che ha ricambiato il grande sforzo organizzativo dell’ANSPI e di tutte le altre associazioni, di ogni singola comparsa e delle famiglie che hanno messo a disposizione le case e i locali dentro cui sono state allestite le scene.
Nell’attesa del 4 gennaio, giorno di replica, Rutiglianoonline offre ai suoi lettori e visitatori una sintesi video del Presepe vivente ripreso sabato scorso.
Buona visione
Commenti