L’orrore della guerra, la preghiera inascoltata di Papa Francesco. Video
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Aprile 2022 16:20
- Scritto da La redazione
Un compendio di orrori e atrocità la guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina. Nel video qui proposto non c’è nulla che non si sia già visto nei telegiornali, nei reportage di guerra, nei vari talk show.
Cosa Aggiunge allora? Solo l’incalzare dell’orrore in pochi minuti e l’inascoltato grido di dolore del Papa, unica autorità morale e religiosa che sin dall’inizio si è levata contro questa guerra, contro l’invio delle armi, per un cessate il fuoco anche solo durante la Pasqua, per la riapertura del dialogo tra le due nazioni. Appelli ancora oggi inascoltati.
Poi il gesto potente -voluto da Francesco- dell’invito alla fratellanza, un gesto dallo straordinario valore simbolico: la croce portata da due donne, una ucraina, l’altra russa. Null’altro da aggiungere di fronte ad immagini che parlano da sole, se non la speranza che tutto finisca adesso, ora, subito.
Avvisiamo i lettori di Rutiglianoonline che le immagini sono molto forti e cruente; nonostante siano state trasmesse da tutte le televisioni del mondo e dallo stesso You Tube senza filtri, al nostro video gli amministratori di You Tube hanno imposto il limite dei 18 anni per poterlo vedere. Bisogna, quindi, loggarsi al proprio account Google, o You Tube, per accedere al video.