SP 84, buche pezze asfalto ammalorato e rischio incidente sul ponte. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 07 Marzo 2022 19:14
- Scritto da La redazione
- Visite: 1444
ll tratto della provinciale 84 Rutigliano-Adelfia, all’altezza del ponte sulla lama San Giorgio, è davvero un pericolo per gli automobilisti. Le buche sull’asfalto si aprono in continuazione e le “pezze” che la Città Metropolitana di Bari mette ogni tanto non reggono e, comunque, le buche si aprono in altri punti della carreggiata e tra una pezza e l’altra.
Ieri mattina abbiamo fotografato e filmato la strada che, in questo momento, presenta una buca importante proprio sul tratto del ponte, dove la carreggiata si restringe senza spazio laterale. Per scansare la buca le auto che vanno in direzione Adelfia si portano al centro strada, quasi contromano, sfiorando pericolosamente quelle che scendono in direzione opposta.
Abbiamo notato anche una crepa sull’asfalto, che corre parallelamente al muro di contenimento sul lato sinistro andando verso Adelfia. Non si capisce se la crepa interessi solo il manto stradale o se sia più profonda. Certo è che quell’antico ponte avrebbe bisogno di un poderoso intervento di manutenzione o messa in sicurezza vera e propria.
Intanto c’è il problema delle buche e di un asfalto irrimediabilmente eroso rispetto al quale le pezze di catrame davvero non sono una soluzione adeguata.
Buona visione