25 Novembre, "Donne nella storia" eroine artiste ribelli
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 25 Novembre 2021 08:31
- Scritto da Comunicato
Il giorno 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la nostra Associazione, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Rutigliano, organizza lo spettacolo teatrale "Donne nella storia", Sul palco, la voce narrante di Gabriele Zanini, accompagnato dalla musica ambient di Rocco Colonna e dalle coreografie di Rossella Bianco, renderanno omaggio a quattro donne che hanno fatto la storia, in un viaggio tra curiosità, chiaro scuri, dettagli che hanno reso queste donne immortali e simboli di emancipazione e coraggio.
Cleopatra, la Regina, guerriera, mamma, condottiera; Artemisia, artista, mamma, donna che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante in un mondo maschile, e che è riuscita a superare, con tenacia, le maglie dell'Inquisizione; Marie, scienziata, moglie, che è riuscita ad affermarsi contro il mondo accademico dell'epoca; e infine Aretha, la voce più bella e potente che il mondo abbia mai conosciuto, che si è emancipata grazie alle sue straordinarie doti vocali, diventando una vera e propria icona del femminismo.
Un’ora di emozioni, musica, riflessioni per dire SI al coraggio di essere sé stessi, sempre.
L'evento, gratuito con prenotazione obbligatoria, si terrà alle 20.45 presso il Museo Civico Archeologico “G. e P. Didonna” di Rutigliano. E' previsto l'intervento di Mirella Siciliano, operatrice del Centro Antiviolenza Il melograno della Rete SanFra ambito di Mola che parlerà delle attività del centro sul territorio rutiglianese.
Info e prenotazioni: 320 5552886