Rutigliano cardioprotetta, cerimonia di consegna al Comune di quattro defibrillatori
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 20 Settembre 2021 10:51
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
MARTEDÌ 21 SETTEMBRE
RUTIGLIANO CARDIOPROTETTA
Defibrillatori diffusi in città
Cortile del Castello - ORE 19
Rutigliano diventa una città cardioprotetta.
È in programma Martedì 21 Settembre, alle ore 19, nel Cortile del Castello (Borgo Antico), la cerimonia di consegna al Comune di quattro totem e due teche, tutti provvisti di defibrillatori, collocati in vari punti della città, facilmente utilizzabili in caso di emergenza.
I dispositivi salvavita sono stati donati dall’Associazione «Amici di Sempre per Sempre» e dal Rotary Club di Rutigliano e Terre dell’Uva.
Alla cerimonia interverranno il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, la presidente di «Amici di Sempre per Sempre» Viriana Buonasora, il presidente del Rotary di Rutigliano Leonardo Palumbo, il responsabile del Centro di Formazione IRC «For Life Cellamare» Gianvito Di Natale e il presidente della Protezione Civile Rutigliano Giuseppe D’Alba.
Durante l’incontro saranno inoltre presentati il corso di formazione per il corretto uso dei defibrillatori e l’app che consentirà di indicare sul telefonino l’ubicazione più vicina del dispositivo salvavita.
All’incontro si accederà nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid: Green Pass, mascherina correttamente indossata e distanziamento.
Tel. 320.5552886